RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Anthem: come il gioco potrebbe uccidere definitivamente la tua PS4!

Categoria: Gaming

Gaming

Anthem: come il gioco potrebbe uccidere definitivamente la tua PS4!


#RubricaGaming

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica videoludica del martedì, oggi vi presentiamo un titolo che ha fatto scalpore... in negativo: ovvero Anthem, un RPG action in stile a dir poco futuristico, che ricorda molto Destiny per ambiente e atmosfera.

Ma non siamo qui per parlare della sua rovinosa caduta dal podio, ma bensì di come, in questi giorni, dopo un normalissimo aggiornamento al software, pare distruggere le console PS4! 


Molti utenti hanno riportato attraverso Twitter e Instagram direttamente ai produttori che la loro console, una volta avviato Anthem e giocato per qualche minuto, il software andava ripetutamente in crash "brickando", ovvero guastando l'intera console Sony.

 

In alcuni casi addirittura la console non riusciva a riaccendersi, e questo ha scaturito non poca ira nei consumatori, che hanno letteralmente bombardato di messaggi la BioWare, che inaspettatamente ha negato tutto l'accaduto.

Chad Roberson, sovrintendente nei rapporti ufficiali dell EA infatti, ha spiegato il gioco non c'entra nulla con questo accaduto e si è riguardato solo a confermare che la compagnia aggiusterà i crash continui.

 

Stranamente la patch, che doveva uscire una settimana dopo il suo tweet, fu rilasciata con grande anticipo e nel log si può benissimo leggere "so you can all benefit from the updates and fixes, including improved stability on all platforms."

Aumentata la stabilità su ogni piattaforma, quindi la EA sapeva bene che il problema era presente?

Ora possiamo solo speculare, ma data la brutta nomina creata da questo titolo che non ha fatto che peggiorare con il tempo, non possiamo che aspettarci di tutto dal futuro dell'azienda BioWare.

Voi cosa ne pensate di questo problema?

Commentate in molti!
Noi ci rincontriamo il prossimo martedì con le notizie da tutto il mondo sui i VOSTRI videogiochi preferiti, lo staff di Riparata.it vi augura una buona festa del papà!