RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Apex Legends è davvero il re dei Battle Royale?!

Categoria: Gaming

Gaming

Apex Legends è davvero il re dei Battle Royale?!


#RubricaGaming

Salve e Benvenuti alla nostra consueta Rubrica Gaming del martedì!Oggi tratteremo di un titolo che da subito ha dimostrato punti di giocabilità innovativa nei Battle Royale: parliamo ovviamente di Apex Legends.

Sviluppato da Respwan Entertainment, venne rilasciato nel 4 febbraio 2019 dalla Electronic Arts tramite la loro piattaforma chiamata Origins, la quale racchiude tutti i titoli rilasciati dall’omonima casa produttrice.

Poco tempo dopo la sua uscita già si parlava di titolo rivoluzionario;

Un mix di strategia, divertimento e meccaniche riprese dagli altri Battle Royale ma modernizzate abbastanza da renderle funzionali anche dopo svariati anni.



“Il Battle Royale del momento”


Sebbene sia ancora lontano da detronizzare il famosissimo Fornite, Apex Legends dimostra di essere il migliore dal punto di vista del “lavoro di squadra”.

Grazie all’inserimento del ping system (ovvero dei segnali uditivi in tempo reale), comunicare con i tuoi compagni di squadra è diventato così semplice e intuitivo che il più delle volte è inutile utilizzare la chat;

Ma questo non è l’unica novità importata in AL: vi è un sistema di “rianimazione” in tempo reale, eliminando quella frustrante dinamica di rimanere da solo in squadra mentre i tuoi amici osservano la partita senza poter intervenire in alcun modo.

 

 


“L’arsenale di armi è illimitato”


Questo potrebbe essere uno dei problemi più noiosi degli altri Battle Royale e Apex Legends lo ha debellato completamente: i loot sono vari, diversi e randomicamente assegnati ad aree casuali della mappa, così da offrire anche dai primi minuti di gioco, combattimenti frenetici e interessanti.

Tutte le armi in gioco sono state bilanciate a priori ed è davvero complicato trovarne una davvero potente e capace di ribaltare gli esiti del match, ma grazie alla possibilità di osservare tutte le statistiche istantaneamente, è facile capire quale arma raccogliere nel momento opportuno.

 

Apex Legends è davvero un gioco così innovativo? Si.
Siamo sicuri che in molti cercheranno di emulare il suo successo e la sua formula di gameplay, ma ad oggi questo titolo scala le vette di gaming odierno.

Voi cosa ne pensate di questo Battle Royale?

Noi vi aspettiamo ogni martedì con un nuovo articolo sul Gaming, e vi auguriamo un felice proseguimento di serata!