RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Dauntless: nuovo RPG Free to Play! Un Monster Hunter gratuito?!

Categoria: Gaming

Gaming

Dauntless: nuovo RPG Free to Play! Un Monster Hunter gratuito?!


#RubricaGaming

Bentornati al consueto appuntamento del martedì con la Rubrica Gaming.
Oggi vi parleremo di un gioco FREE TO PLAY, rilasciato da pochi giorni da Epic Games: Dauntless.

Dauntless é un gioco RPG gratis, con il fulcro di cacciare mastodontici mostri per poterne ricavare parti e poi costruire armi/armature.
Vi ricorda molto Monster Hunter?
Infatti questo gioco é stato basato sul concept stesso del gioco poco fa citato, certamente non é ai livelli di Monster Hunter ma sicuramente é una buona partenza per chi vuole approcciarsi a questo tipo di genere senza dover spendere nemmeno un centesimo.

Epic Games aveva già annunciato questo mitico gioco 4 anni fa, rilasciando una Beta solo per alcuni utenti ma finalmente adesso é disponibile per tutti.
Il gioco si presenta disponibile per le più comuni piattaforme per il gaming: PC (Scariabile solo dallo Store Epic Games), Xbox One e PS4.
Esattanente come in Fortnite é possibile il cross gaming, ovvero giocare insieme anche da console diverse: quindi nel caso tu abbia una PS4 potrai giocare tranquillamente con un tuo amico.

In questi due giorni di release, Dauntless ha ricevuto una ondata immensa di utenti mettendo a dura prova i server della Epic, così creando code di accesso al gioco fino a 2 ore.
Gli sviluppatori avevano annunciato di essere già a lavoro per trovare una soluzione, e come promesso hanno risolto il problema; da circa 5 ore non c'é stato un minimo problema riguardante la coda  ed i ripetitivi crash degli utenti.

Attualmente la community del gioco é divisa completamente a metà, tra chi ama immensamente questo gioco e tra chi crede sia una copia spudorata di Monster Hunter semplicemente con una grafica Cartoon.
Noi crediamo che sì sia davvero una copia di Monster Hunter, ma ciò non implichi che sia un brutto gioco, soprattutto perchè potrebbe spronare i nuovi utenti di questo genere ad appassionarsi alle meccaniche di gioco ed a sua volta acquistare anche Monster Huntet, gioco con meccaniche più difficili ma attualmente migliori di Dauntless.

Vi lasciamo una piccola anteprima del gioco:




Voi cosa ne pensate?
Avete già provato Dauntless o avete intenzioni di giocarci?
Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni martedì verrà rilasciato un articolo di categoria Gaming.