RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Epic Games e Unreal Engine: un successo mondiale!

Categoria: Gaming

Gaming

Epic Games e Unreal Engine: un successo mondiale!


 

#RubricaGaming

Bentornarti al consueto appuntamento del Martedì con la Rubrica Gaming.

Oggi vi parleremo non di un titolo giocabile ma bensì di una famosissima casa produttrice: la Epic Games, situata nel Nord Carolina.

L'azienda in questione è stata fondata nel 1991 da Tim Sweeney con il nome di Potomac Computer Systems, pubblicando il loro primo gioco chiamato ZZT, un puzzle game che ebbe molto successo in America.

Dopo aver creato il loro primo titolo cambiarono nome in Epic MegaGames e l'azienda fu venduta a Mark Rein, ovvero l'attuale vice presidente della compagnia che semplificò il nome in Epic Games nel 1999.

 

In seguito a questi repentini cambiamenti la Epic Games prese a concentrarsi sulla realizzazione dell'omonimo Unreal Engine: un motore grafico usato per la relizzazione di videogiochi ma anche di filmati digitali come ad esempio il famossimo Fortnite o Gears of War.

Unreal Engine è stato utilizzato inizialmente nel 1998, per sviluppare un gioco FPS (First Person Shooting), scritto in C++, offre una compatibilità elevata con molte delle console sul mercato.

L'ultima versione rilasciata è stata nel 2014 con il nome di Unreal Engine 4, usata su giochi del calibro come Kingdom Hears III, DarkSiders III e Injustice 2.

Epic Games ha avuto un successo planetario nel 2017 con il rilascio del loro titolo "migliore" ovvero Fortnite: un Battle Royale 3D dove l'obbiettivo è eliminare tutti gli altri partecipanti nella mappa.

Attualmente Epic Games offre una piattaforma di download e acquisto di videogiochi su Windows chiamata Epic Games Launcher, infatti per scaricare e avviare Fortnite si è obbligati ad utilizzare questa applicazione.

Epic Games Launcher, in similitudine a Steam essa offre una grande varietà di titoli, con la possibilità di scaricarne uno GRATIS a settimana.

Noi pensiamo che il grande successo della Epic Games porterà nuovi titoli multiplayer ad essere sviluppati entro quest'anno.

 

Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona giornata e vi ricorda che ogni Martedì la Rubrica Gaming sarà presente con un nuovo articolo.