RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Fortnite: molti account in pericolo! Epic Games corre ai ripari!

Categoria: Gaming

Gaming

Fortnite: molti account in pericolo! Epic Games corre ai ripari!


#RubricaGaming

Bentornati all'appuntamento del martedì con la Rubrica Gaming.
Oggi vi parleremo di un caso molto grave che ha colpito la casa videoludica Epic Games, ovvero i famosi produttori del gioco Fortnite.

Come molti di voi ben sapranno, Fortnite è un gioco multi piattaforma, compatibile anche per Smartphone, PC, Switch, PlayStation 4 e Xbox.
Il gioco, free-to-play, in quest'ultimo anno ha raggiunto 80 milioni di giocatori, tra gli occasionali e professionisti.

Alcuni giorni fa, un team di sviluppatori, della Check Point, hanno annunciato di aver trovato tre grandissime vulnerabilità nel gioco.

“Fortnite è tra i giochi più famosi utilizzati dai ragazzi. Questi difetti potevano permettere una massiccia violazione della privacy”, ha dichiarato Oded Vanunu, Head Of Products Vulnerability Research di Check Point.

Infatti a quanto sembra, queste vulnerabilità permettevano a chiunque con dimestichezza nel campo hacking di poter effettuare l'accesso in account senza le credenziali di accesso dell'account stesso.

A quanto pare, la vulnerabilità era presente su uno dei siti di Epic Games.
L'azienda produttrice del gioco ha preso provvedimenti immediati riuscendo a risolvere tutte le tre vulnerabilità in giro di 10 minuti.

La community di Fortnite che è composta soprattutto da ragazzi tra i 12 e 20 anni ha iniziato una grande protesta sulla piattaforma reddit, affermando che questi eventi non devono assolutamente capitare di nuovo.

Detto ciò possiamo essere sicuri che la Epic Games investirà di più sulla sicurezza per i propri utenti.

Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni martedì saremo qui presenti con un nuovo articolo sul Gaming.