RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Identity V: un gioco horror carico di mistero!

Categoria: Gaming

Gaming

Identity V: un gioco horror carico di mistero!


#RubricaGaming

 

Benvenuti all'appuntamento del martedì con la Rubrica Gaming!
Oggi vi parleremo di un gioco mobile, presente sia su Google Play per Android che App Store per Apple, chiamato Identity V.

Quest'applicazione creata da NetEase, azienda orientale sviluppatrice di giochi per smartphone, fondata nel 1997 cresciuta rapidamente in questi ultimi anni grazie a titoli di spicco come Onmyoji e Identity V.
Andremo appunto a parlare di questo ultimo titolo in modo approfondito per spiegarvi al meglio di cosa tratta e le sue meccaniche di gioco.

Il titolo è stato rilasciato il 2 Aprile 2018 nei paesi orientali, a distanza di un anno è stato tradotto e rilasciato nel resto del mondo, attualmente il gioco dispone solo di due traduzioni Inglese e Cinese in oltre il gioco è stato completamente doppiato in lingua grazie alle ottime vendite della prima settimana;

In Identity V prenderemo il ruolo del Dective Orpheus il quale ha ricevuto una lettera alla sua agenzia d'indagini ma con un destinatario ignoto.
Orpheus cercherà di scoprire, tra amnesie e lettere inquietanti cosa è successo ad una villa abbandonata da anni .

E qui che inizierà dopo una breve cutscene il nostro gameplay, nel quale potremo scegliere se essere in un primo momento solo un sopravvissuto ovvero un individuo trovatosi a scappare da un serial killer, oppure in seguito potremo vestire i panni dello stesso assassino.

L'obiettivo principale del gioco sarà di aprire le porte per poter finalmente scappare dalla zona pericolosa, ma per fare ciò si dovranno prima compiere degli obiettivi secondari; come avvicinarsi a delle strane macchine da scrivere, con le quali codificare un messaggio che ti permetterà di passare all'obiettivo successivo.
Ogni personaggio possiede delle abilità differenti, come innescare trappole, curare gli alleati caduti o riuscire a vedere attraverso le pareti.

Inoltre a supportare il grande successo di questo titolo online, vi è stata una recente collaborazione con la Square Enix la quale ha inserito alcune icone e skin per i sopravvisuti del proprio gioco di punta ovvero Persona 5

 

Il gioco non è adatto ad un pubblico di bambini, o persone facilmente impressionabili, poiché possiede tematiche a tratti horror o disturbanti come l'icona del battito cardiaco quando l'assassino è vicino a voi.

Vi mostriamo un piccolo trailer del gioco:

 

 

Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni martedì ci sarà un nuovo articolo di categoria Gaming.