RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Octopath Traveler: un gioco capace di far sognare i vecchi videogiocatori!

Categoria: Gaming

Gaming

Octopath Traveler: un gioco capace di far sognare i vecchi videogiocatori!


#RubricaGaming


Bentornati al nostro consueto appuntamento del martedì con la coloratissima Rubrica Gaming! 

Oggi vi parleremo di uno dei titoli casa Square Enix retrò usciti questo mese, ovvero l’attesissimo Octopath Traveler, un titolo inedito per Nintendo Switch che solo negli ultimi tempi ha avuto un porting su PC, che ha ricevuto non poche lodi sul campo sonoro.

Sbarca quindi sulla piattaforma di acquisti videoludica Steam, come omaggio di titoli come Chrono Trigger e Final Fantasy, rivelando la fetta di pubblico più affezionata a questo stile di gameplay.

Octopath Traveler ci vedrà coinvolti nelle storie simultanee o meno di ben otto personaggi principali; se nel caso di Final Fantasy gli eroi narrativi sono il fulcro del racconto in questo titolo vedremo singolarmente ogni storia senza però incentrarci troppo su interazioni sociali tra il gruppo e durante le cinematic daranno spazio al personaggio principale del momento.

Questa scelta stilistica si ripercuoterà anche sul gameplay, che passa da una avventura epica al quale siamo sempre stati abituati ad un’esperienza introspettiva che prende spunto dalle riflessioni e dai monologhi.

Dal gameplay semplice ma intuitivo ogni protagonista avrà una propria capacità personale che sia quella dei vedere gli HP del nemico o riuscire a rubare oggetti durante la battaglia.  

Il mondo di Octopath Traveler non sarà sezionato ad aree, ma bensì è un mondo interconnesso, ogni luogo sarà esplorabile e disponibile fin dal primo livello.

Riprendendo vecchie colonne sonore ad 8-bit e fondendole con la musica moderna Octopath Traveler è in grado di regalare ancora quei sentimenti che tanto esprimeva un gioco di altri tempi; grazie al suo ambiente 2D/HD vi sembrerà come star rivivendo un racconto su diapositive, infatti lo studio e la luce in questo videogioco rasenta il fotorealismo.

Vi lasciamo un trailer del gioco per farvi un'idea più chiara su questo videogioco unico:

Voi cosa pensate di questo gioco?
Lo conoscevate già?
Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni Martedì verrà rilasciato un nuovo articolo di categoria Gaming.