RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

PlayStation 4 Bug: la tua console è in pericolo?!

Categoria: Gaming

Gaming

PlayStation 4 Bug: la tua console è in pericolo?!


 

#RubricaGaming

Bentornati al consueto appuntamento del Martedì con la Rubrica Gaming.

Oggi vi parleremo dell'enorme bug riscontrato su PS4 che potrebbe porre a rischio la vostra console.

Tramite il ricevimento di uno sconosciuto messaggio, contenente un carattere speciale non leggibile dalla PS4, il sistema così come l'intera console potrebbe andare in crash (brick) costringendo, con risultati non proprio assicurati, un reset di fabbrica del dispositivo.

Un problema che per modalità e dinamica richiama alla mente quello che nel febbraio scorso ha colpito i dispositivi iOS.

Questo problema è stato riscontrato da un giocatore di Rainbox Six che durante lo streaming di un suo match online ha notato di aver ricevuto insieme a tutta la sua squadra un messaggio da un profilo falso, o meglio, sconosciuto che ha portato la disconnessione immediata e il blocco della PS4: a sua detta anche riavviando la console, questo blocco permaneva ed a ogni avvio il problema persisteva, soltanto con un ripristino della PlayStation 4 è riuscito a risolvere questo problema.

Sony, la nota casa produttrice del sistema PS4, fino ad oggi non ha dichiarato nulla su questa faccenda, anzi da poche ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per la console che a quanto pare riuscirebbe ad aggiustare questo problema.

Molti utenti sono stati colpiti da questo messaggio, dato che anche se non veniva manulamente letto, anche solo ricevendolo riusciva a far andare in freeze la console.

 

Anche tu hai riscontrato questo problema? Non sai come risolverlo? La tua console non si avvia piu'?

Affidati a noi di RiparaTa.it, riporteremo alla luce la vostra console.

Detto ciò lo Staff di RiparaTa.it vi augura un buon pomeriggio e vi ricorda che ogni settimana sarà rilasciato un Articolo Gaming.