RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Resident Evil 2: un successo per CAPCOM!

Categoria: Gaming

Gaming

Resident Evil 2: un successo per CAPCOM!


#RubricaGaming

 

Bentornati alla Rubrica settimanale Gaming, oggi vi parleremo dell'atteso remake made in CAPCOM, di stampo nipponico: Resident Evil 2.

Nel gioco vestiremo i panni di Leon, un novello poliziotto nel suo primissimo giorno di lavoro, l'avventurà inizierà con una sequenza animata nella quale potremo finalmente vedere il comparto tecnico e visivo migliorato di questo remake.

Verremo subito introdotti nell'azione con l'apparizione dei primi infetti; noteremo subito che non si potranno uccidere solo con un colpo di pistola come comunissimi zombie ma bensì tramite diversi proiettili ed ogni parte del corpo di questi ultimi potrà essere smembrata.

 

Dopo la prima battaglia incontreremo la seconda protagonista di questo gioco, ovvero: Claire Redfield; in cerca di suo fratello, irrupperà durante un attacco salvando la vita di Leon.

La giovane e il polizziotto si dirigeranno subito a Racoon City, in ginocchio a causa dell'epidemia, nella quale saranno costretti a separarsi momentaneamente.

 

Rispetto al suo precedessore spirituale, il ramake di Resident Evil 2, presenta diverse nuove meccaniche introdotte per aumentare l'elemento tattico di gameplay: come assi di legno che si potranno applicare sulle finestre per impedire l'entrata di creature in alcune zone o l'uso del pugnale che, una volta conficcato nel petto del nemico, dovrà essere estratto.

Nuove atmosfere, la completa creazione del nuovo modello per Claire e un doppiaggio a regola d'arte ci fanno ben sperare per questo titolo CAPCOM atteso da milioni di fan internazionali; il gioco presenta ad oggi la versione standard e la pre-order  (con vestiti e armi aggiuntive), con DLC gratuito annunciato appena qualche giorno dopo la relaese.

 

Sarà un secondo successo per CAPCOM?

Lo staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni Martedì ci sarà ad aspettarvi un articolo di Rubrica Gaming.