RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Sony: il cambio di nickname presto sarà disponibile!

Categoria: Gaming

Gaming

Sony: il cambio di nickname presto sarà disponibile!


 

#RubricaGaming

Dopo anni di lunga attesa, la closed beta per cambiare Nickname per PS4 è stata finalmente rilasciata.
Alcuni beta tester selezionati da Sony sono già riusciti a usufruire della funzione "Change Online ID System", inclusa nell'aggiornamento firmware 6.10, che permette a questi fortunati utenti di poter completamente di cambiare il proprio ID giocatore: ovvero il nome mostrato in giochi multiplayer come OverWatch, Fortnite, Destiny 2 e simili.

Ciò nonostante, Sony non ha ancora ottimizzato il processo per ogni applicazione presente nel PSN, comprendendo giochi sia per PS4, che PS3 i quali potrebbero avere dei bug di sistema tra cui perdere i progressi di gioco (salvataggi), trofei e anche limitare completamente l'accesso ad alcuni titoli anche a pagamento.

Sony ha comunicato che quando la funzione sarà rilasciata al pubblico in via ufficiale, tutti gli utenti potranno usufruirne senza dover pagare nulla per il primo cambio di ID, se si volesse cambiare nuovamente il nome utente questa transazione costerà 4,99 per gli utenti Plus invece per gli utenti basic, ovvero non abbonati al servizio PSN, il costo sarà di 9,99.

Questa feature verrà rilasciata al pubblico alle porte del 2019.
L'attendete con ansia anche voi?
Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni Martedí verrà rilasciato un Articolo riguardante la Rubrica Gaming.