RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

iOS 12: è stato ufficialmente rilasciato il jailbreak per tutti i dispositivi Apple!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

iOS 12: è stato ufficialmente rilasciato il jailbreak per tutti i dispositivi Apple!


#RubricaTecnologia

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Oggi vi parleremo di Chimera, un tool capace di effettuare il jailbreak al vostro iPhone, iPad  insomma a tutti i dispositivi Apple che supportino iOS 12 o 12.1.2.
Per la prima volta é stato rilasciato un jailbreak che supporta anche i dispositivi di nuova generazione, come per esempio iPhone X, iPhone XR, iPhone XS, quindi tutti i dispositivi equipaggiati con con SoC Apple A12 e A12X.

A quanto detto, Chimera é stato sviluppato in collaborazione degli sviluppatori di Electra, jailbreak per iOS 11.
Secondo i produttori di Chimera, questo jailbreak da loro rilasciato sarebbe il primo "vero" jailbreak per iOS 12 in quanto non intaccherebbe minimamente le prestazioni della batteria, la privacy dell'utente che decide di usufruire del tool.
Soprattutto Chimera é stato sviluppato partendo da zero, quindi senza usare parte di codici vecchi di altri jailbreak così da evitare eventuali crash, freeze e altri problemi.

Chimera è un jailbreak semi-tethered ovvero ad ogni riavvio del telefono per avviare il jailbreak e tutti i tweak installati bisognerà aprire l'applicazione "Chimera" sul proprio dispositivo e cliccare sul bottone Jailbreak.

A quanto possiamo vedere, installando il jailbreak, Cydia é stata completamente rimpiazzata da Sileo, ovvero un nuovo packet manager in continuo aggiornamento e completamente compatibile con iOS 12.
Per Cydia si dovrà aspettare un altro po', molti sviluppatori stanno cercando di renderlo compatibile con il nuovo jailbreak, ma a quanto hanno affermato  i developers al momento non é un alternativa valida per Chimera in quanto non é stabile.

Vi lasciamo un video tutorial su Chimera:

Lo Staff di RiparaTa.it non si assume responsabilità in caso di danni al vostro dispositivo e vi ricorda che operazioni di questo tipo sono consigliate solo per un pubblico esperto.

Voi cosa ne pensate?
Avete già provato il jailbreak sul vostro dispositivo?
Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi  augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì ci sarà un nuovo articolo di categoria Tecnologia.