RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Windows Phone dice addio a WhatsApp, cosa fare?!

Categoria: Gaming

Gaming

Windows Phone dice addio a WhatsApp, cosa fare?!


#RubricaTecnologia

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Oggi vi parleremo della più famosa applicazione di messaggistica per smartphone e tablet, ovvero: WhatsApp.

Come la maggior parte di voi già conosce bene, WhatsApp è un servizio di messaggistica istantanea che consente a tutti gli utenti che usufruiscono dell'applicazione di inviare messaggi, immagini, video, condividere la propria posizione.

Per utilizzare WhatsApp bisogna avere per forza: Internet, Smartphone o Tablet e un numero di telefono da collegare all'account.

Fino ad oggi l'applicazione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone, ma proprio oggi è stata rilasciata la notizia che a partire dal 1 gennaio 2020 finirà il supporto per tutti i dispositivi con sistema operativo Windows Mobile.

Infatti, come ormai sappiamo bene, Windows ha smesso di aggiornare il proprio sistema operativo già da un anno e mezzo, l'applicazione WhatsApp non riceveva più aggiornamenti già da circa 2 anni ed è disponibile solo per il download.


Ci sono alternative a WhatsApp per Windows Phone?
Attualmente no e non crediamo che verranno rilasciate nuove applicazioni per questo sistema operativo, gli sviluppatori di WhatsApp hanno riferito che verrà presto aggiunto un sistema per trasferire tutte le chat presenti in Windows Phone su iOS e Android, spronando il più possibile tutti gli utenti Windows Phone a cambiare Smartphone.

 

Conviene davvero cambiare il proprio Smartphone Windows solo per WhatsApp?
Lo Staff di RiparaTa.it vi consiglia di sì, non solo per WhatsApp, soprattutto perché Windows Phone dispone di un sistema operativo obsoleto e ormai non più sicuro.
Le applicazioni principali, come WhatsApp, Facebook, Messanger verrano presto eliminate completamente dallo Store Windows e non saranno più utilizzabili.

Vi ricordiamo anche che da febbraio 2020, l'applicazione WhatsApp diventerà obsoleta anche per tutti i dispositivi con iOS 7 o inferiore.

Per oggi è tutto lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì ci sarà un nuovo articolo di categoria Tecnologia.