RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

iPhone 5: aggiornamento critico, l'Apple Store potrebbe smettere di funzionare!

Categoria: Informatica

Informatica

iPhone 5: aggiornamento critico, l'Apple Store potrebbe smettere di funzionare!


#RubricaInformatica

Bentornati all'appuntamento del martedì con la Rubrica Informatica.
Oggi vi parleremo di un annuncio ufficiale della famosissima azienda di Cupertino, Apple, riguardante l'iPhone 5.

L'iPhone 5 é stato messo in commercio nel 2012, in poco tempo è riuscito a diventare uno dei telefoni più venduti in tutto il mondo, tutt'oggi è ancora uno dei telefoni più utilizzati di casa Apple.

A luglio 2019, Apple ha rilasciato un articolo importante invitando tutti gli utenti ad aggiornare il proprio smartphone in quanto presente un enorme bug del GPS in tutte le versioni precedenti.
Il bug in questione riguarderebbe l'impossibilità di rilevare correttamente l'orario tramite GPS, funzione necessaria di iPhone per un corretto funzionamento di alcune applicazioni.


A partire da dicembre infatti tutti i possessori di iPhone 5 che non hanno aggiornato all'ultima versione si troveranno impossibilitati a rilevare correttamente la propria posizione, e non potranno usufruire delle seguenti applicazioni:
- iCloud;
- Email;
- Apple Store;
- Browser Internet;

Il fatto più preoccupante è che dal 3 Novembre non sarà più possibile effettuare l'aggiornamento OTA (over-the-air), ovvero eseguire l'aggiornamento dal telefono stesso, dalla sezione aggiornamenti.
Infatti per aggiornare il proprio iPhone si avrà la necessità di disporre di un computer Windows o Mac per effettuare un backup e un ripristino del dispositivo all'ultimo aggiornamento disponibile.

Hai un iPhone 5 ed hai il terrore di perdere foto, video o dati importanti aggiornando il dispositivo?
Non preoccuparti, lo staff di RiparaTa.it é sempre disponibile ad aiutarvi, vieni a trovarci presso il nostro laboratorio di Informatica e cercheremo di risolvere qualsiasi vostro problema di natura Informatica.

Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi aspetta martedì prossimo con un nuovo articolo.