RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

WhatsApp: applicazione per iPad in arrivo, sarà possibile utilizzare l'app da più dispositivi nello stesso momento?

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

WhatsApp: applicazione per iPad in arrivo, sarà possibile utilizzare l'app da più dispositivi nello stesso momento?


#RubricaTecnologia


Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Oggi vi parleremo delle future novità che verranno introdotte su WhatsApp.

Ogni giorno gli sviluppatori dell'app di messaggistica più utilizzata al mondo lavorano per migliorare l'esperienza a tutti gli utenti, ma oggi è trapelata delle notizie che tutti noi aspettavamo da molto.
WABetaInfo ha postato dei tweet affermando che gli sviluppatore starebbero lavorando a delle novità fondamentali nell'uso dell'applicazione nella vita di ogni giorno.

Infatti la prima notizia sarebbe la possibilità di usufruire di WhatsApp su più dispositivi nello stesso momento;
Come ben sappiamo fino ad oggi WhatsApp limita l'uso dell'applicazione collegata ad un numero preciso solo ad un dispositivo, quindi non è possibile utilizzare WhatsApp con lo stesso numero su due telefoni diversi.

In questi anni si è creato un gap enorme tra WhatsApp e Telegram soprattutto a causa di questa funzione, visto che Telegram ha permesso di accedere al proprio account da più di un dispositivo nello stesso momento sin dal primo giorno.

La seconda notizia invece riguarderebbe la famosissima azienda di Cupertino, ovvero Apple, in quanto a giorni dovrebbe essere annunciata l'applicazione ufficiale di WhatsApp per iPad.
Sempre secondo WABetaInfo, l'applicazione dovrebbe essere annunciata durante la convention a Chicago il 6 Novembre.

Proprio ieri WhatsApp ha ricevuto un aggiornamento per risolvere un grande problema dei badge di notifica, ovvero il counter che segnala la presenza delle conversazioni ancora da leggere, finalmente non terrà più considerazione delle chat silenziate, sia quelle singole che quelle dei gruppi.

Per oggi è tutto lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì verrà pubblicato un nuovo articolo di categoria tecnologia.