RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

S10 e S10+: aggirare lo sblocco con il viso è di una facilità assurda!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

S10 e S10+: aggirare lo sblocco con il viso è di una facilità assurda!


#RubricaTecnologia


Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Oggi vi parleremo dell’ormai annunciato e in vendita S10 e S10 Plus.

 

Come molti di voi già sapranno, Samsung quest'anno ha cercato di rendere il suo nuovo top di gamma il più borderless possibile, infatti il display occupa il 94% della superfice superiore, rendendo l'S10 il dispositivo più immersivo del 2019.

Dicendo addio al notch, Samsung ha dovuto rinunciare a tantissimi sensori come per esempio la scansione dell’iride.

Su Internet in questi ultimi giorni si è scatenata una bufera su questa scelta perché la rimozione di questi sensori renderebbe lo sblocco con il viso molto meno sicuro, infatti proprio ieri è stato dimostrato che è possibile sbloccare il telefono semplicemente con una foto.



Come possiamo vedere dal video che vi abbiamo messo a disposizione, aggiorare lo sblocco l’S10 sembrerebbe davvero di una facilità assurda se si dispone di una foto del proprietario.
Infatti, per tutti gli i possessori di questo smartphone che tengono alla propria sicurezza e privacy, vi consigliamo di non utilizzare lo sblocco facciale ma di usufruire principalmente dello sblocco con impronta digitale.
Samsung è riuscita ad aggiungere un sensore per l’impronta digitale capace di scannerizzare anche il contorno 3D del dito, rendendo il processo di autenticazione più veloce e sicuro rispetto a gli altri dispositivi sul mercato.

Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì vi aspetta con un nuovo appuntamento della Rubrica Tecnologia.