RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

WiFi 6? Nel 2019 ci attende una nuova tecnologia per le reti senza fili!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

WiFi 6? Nel 2019 ci attende una nuova tecnologia per le reti senza fili!


 

 

#RubricaTecnologia

Bentornati al consueto appuntamento del Giovedì con la Rubrica di Tecnologia.
Oggi vi parleremo di una nuova tecnologia di rete senza fili che sarà possibile sfruttare già dal 2019, ovvero WiFi 6.

WiFi Alliance oggi ha annunciato che: la prossima generazione della tecnologia senza fili basata sulla tecnologia 802.11ax verrà chiamata WiFi 6.

Dunque nessuna lunga sigla, ma una denominazione “commercialmente riconoscibile” che consentirà agli utenti di identificare facilmente la tecnologia e di verificarne la compatibilità con i propri dispositivi.

WiFi 6 sarà così impiegata dai produttori, dalle aziende che forniscono i sistemi operativi e dai fornitori di servizi per “identificare le capacità di una rete Wi-Fi ai propri clienti”.

Il motto di WiFi Allience è "Semplificazione prima di tutto" ma esattamente cosa intendono per ciò?
Con WiFi 6 sarà possibile ottenere risultati incredibilmente superiori ai precedenti in luoghi molto affollati, come per esempio aeroporti, centri commerciali e stadi.

Saranno garantite una maggiore velocità di trasmissione dei dati,un incremento delle capacità, ed una migliore efficenza energetica.

Sarà possibile riconoscere le reti facilmente a partire dall'anno prossimo, infatti con l'icona della connessione WiFi ci sarà anche la generazione della rete che in questo caso sarà 6.

Vi alleghiamo una immagine per rendervi tutto piu' comprensibile:

Intel afferma:


"WiFi 6 (802.11ax) è un avanzamento importante che mantiente il WiFi come la tecnologia migliore per la connettività wireless locale per i consumatori e le imprese.
Intel fornirà le soluzioni WiFi 6 sia ai clienti che per l'infrastruttura domestica come parte del nostro continuo impegno per migliorare la connettività e la sicurezza per la piu' elevata esperienza utente possibile."

Detto ciò lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì sarà rilasciato un articolo sulla tecnologia.