RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Android 11 Beta: sta davvero già arrivando?

Categoria: Informatica

Informatica

Android 11 Beta: sta davvero già arrivando?


#RubricaInformatica

Bentornati al consueto appuntamento del martedì con la Rubrica Informatica.
Oggi vi parleremo di un evento un po' bizzarro che ci farà riflettere su Android.

Poche ore fa sul sito ufficiale developer.android.com é stata pubblicata una pagina dedicata ad Android 11 Developer Preview, ovvero il nuovo sistema operativo per smartphone di casa Google dedicata esclusivamente agli sviluppatori.
Per poter adattare le proprie applicazioni al nuovo firmware prima che venga rilasciato.

Diciamo che è stato principalmente un falso allarme, infatti dopo circa 15minuti tutti i riferimenti ad Android 11 sono stati rimossi, così tornando ad Android 10.
Gli utenti hanno subito fatto uno screen della pagina ed è iniziato un dibattitto su reddit.com, per chi dice che sia stato un errore grave di Google e per chi semplicemente un ester egg.



Tutto ciò suggerisce che Android 11 non sia poi davvero così lontanto come dicono, ma che ormai sia già in sviluppo da un bel po'.
Se contiamo che la prima beta di Android Q (ovvero Android 10) fu rilasciata il 13 marzo, forse siamo sulla stessa linea di data.

Per ora non si sanno ancora le novità che verranno introdotte nella prossima versione di Android, nel summit dell'Android Dev 2019 erano emersi alcuni dettagli riguardanti il Bluetooth, della rimozione massima di 4GB per la registrazione di video e sulla programmazione giornaliera per il tema scuro del telefono e delle applicazioni.

Detto ciò, ci resta solo che aspettare altre notizie ufficiali per Android 11.
Tu cosa ne pensi?
Android 11 verrà rilasciato presto?

Lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi da appuntamento a martedì prossimo con un nuovo articolo sull'informatica.