RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Apple ha rilasciato il brevetto per il display pieghevole, quando uscirà?!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

Apple ha rilasciato il brevetto per il display pieghevole, quando uscirà?!


#RubricaTecnologia

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Apple é pronta a stupire il pubblico: proprio oggi la famosissima azienda ha depositato un brevetto per un iPhone pieghevole.

In realtà il brevetto é stato depositato, dall'azienda di Cupertino, nel 2014 ma annunciato al pubblico solo ora.
L’iPhone pieghevole sarà composto di materiali particolari per uno smartphone; infatti sarà costruito con vetro, ceramica, alluminio e nanotubi di carbonio.
Proprio grazie a quest'ultimo sarà possibile piegare anche lo schermo.

Apple ha dichiarato che il loro futuro iPhone non sarà una delusione come Galaxy Fold, specificando che non ci saranno problemi di fragilità.

Attualmente non sono disponibili dettagli tecnici, anche se si presuppone che Apple abbia creato una cerniera con un perno centrale, ma nel brevetto depositato non ci sono altre informazioni rigurardanti le caratteristiche dei dispositivi che monteranno questo nuovo display.



In molti hanno presupposto un annuncio dell'iPhone già nel Keynote del 2019, ma noi crediamo che non avremo notizie ufficiali prima del 2021.

Oltre il brevetto per il display pieghevole Apple ha depositato anche un altro brevetto per una nuova Smart Keyboard Folio per iPad, capace di avvolgere interamente l'iPad così da proteggere il tablet stesso.
Tra le funzionalità di questo prodotto ci sarebbe una superfice touch prima della tastiera capace di interagire con Apple Pencil.

 



Voi cosa ne pensate?
Sarà davvero così rivoluzionario come dicono?
Fateci sapere la vostra, lo staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi aspetta il giovedì con un nuovo articolo di categoria tecnologia.