RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Google Maps: arriva la navigazione in incognito!

Categoria: Informatica

Informatica

Google Maps: arriva la navigazione in incognito!


#RubricaInformatica

Bentornati al consueto appuntamento del martedì con la Rubrica Informatica!
Oggi vi parleremo di una delle applicazioni più utilizzate in tutto il mondo, ovvero Google Maps.

Nei giorni scorsi, l'applicazione di casa Google per la navigazione e gestione delle mappe, ha ricevuto un aggiornamento apportando modifiche e funzionalità attese da tanto tempo.
Annunciato ormai da tempo, l'azienda di Mountain View, ha dichiarato di essere a lavoro per migliorare la sicurezza e la privacy di tutti gli utenti che usufruiscono delle applicazioni made by Google.

Infatti con l'ultimo aggiornamento di Google Maps si potrà utilizzare la funzione incognito, proprio identica a quella di Google Chrome che non traccerà la posizione degli utenti e non salverà sui propri server le ricerche eseguite.


Una volta attivata la modalità incognito, tutte le cronologie di posizione non verranno salvate dall'applicazione, anche come per i luoghi cercati.
Poche ore prima del rilascio di questa nuova feature, Google aveva rilasciato un piccolo post sulla pagina di supporto.
In questi due giorni la funzionalità è stata rilasciata per tutti gli smartphone che supportano l'applicazione Google Maps.

Utilizzarla è molto semplice: basta aprire l’applicazione, premere sull’icona con il proprio viso e sulla scheda che si aprirà bisogna premere su “Attiva modalità di navigazione in incognito“.
Una volta completato questo passaggio, apparirà sullo schermo dello smartphone un messaggio con le caratteristiche delle nuova funzionalità.

Per oggi è tutto, lo staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni martedì ci sarà un nuovo articolo di categoria Informatica.