RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Telltale in banca rotta?! Addio al videogioco ispirato a The Walking Dead?!

Categoria: Gaming

Gaming

Telltale in banca rotta?! Addio al videogioco ispirato a The Walking Dead?!


 

#RubricaGaming 

Bentornati al consueto appuntamento del martedí con la nostra Rubrica Gaming.

Molti di voi giocatori conoscerá bene la casa produttrice videoludica Telltale Games, creatrice di giochi come: The Walking Dead, Tales from the Borderlands, Batman: The Telltale Series etc.    

Dopo pochi giorni dai presenti rumors sul web che la Telltales stesse passando un momento abbastanza duro, quasi vicini alla banca rotta è arrivata la conferma dalla casa produttrice, fondata nel 2004 da alcuni dipendenti della LucasArts che decisero di mettersi in proprio. 

La Telltale Games ha comunicato che è stato l'anno piú difficile per l'azienda, dove anche ricevendo feedback positivi per gli ultimi giochi rilasciati le vendite sono state pressocché nulle. 

La software house quindi si è trovata nella situazione critica di dover licenziare la maggior parte degli sviluppatori, trovandosi da 250 a 25 membri nel team, per completare e adempiere a tutti i progetti rimasti incompiuti per le aziende partner.  

La community infatti spera nell'ultimo capitolo di The Walking Dead.

Infatti tra tutti i giochi rilasciati, solo The Walking Dead e Game of Thrones è davvero riuscita a portare profitti alla societá statunitense.

Esattamente ieri la Telltale ha pubblicato un twitt dicendo che:

“Alcuni potenziali partner hanno manifestando l’interesse e sono intenzionati ad aiutarci a completare la Final Season. Al momento però non possiamo promettervi nulla, stiamo comunque lavorando per cercare di trovare una soluzione che permetta di completare e pubblicare gli episodi 3 e 4.” 

Quindi possiamo dedurre che forse davvero ci sará un titolo finale per l'acclamata saga. 

A quanto pare Netflix, impresa operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento, alcuni mesi fa aveva firmato un contratto proprio con la Telltale per la realizzazione di un videogioco che avrebbe seguito la storia di Stranger Things. 

Oggi, Netflix, nonostante la chiusura di Telltale, non sembra proprio intenzionata ad abbandonare il progetto, dichiarando:

“Siamo rattristati dalle notizie su Telltale Games. Hanno sviluppato grandi giochi in passato e hanno lasciato un segno indelebile nel settore. Lo sviluppo della serie TV interattiva Minecraft: Story Mode è ancora in corso e procede come previsto. Per il gioco basato su Stranger Things invece stiamo valutando altre opzioni.” 

Voi cosa ne pensate? 

Avete mai giocato a qualche titolo di questa societá?

Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona giornata.