RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:30-18:30
Da Lunedì a Venerdì

Windows 7 ci dirà addio presto, cosa fare entro il 2020?

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

Windows 7 ci dirà addio presto, cosa fare entro il 2020?


#RubricaTecnologia

 

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Oggi vi parleremo dell'amatissimo sistema operativo ancora utilizzato da molti: Windows 7.

Windows 7, rilasciato nel 22 luglio 2009, é stato per tutti noi un OS unico e soprattutto innovativo, come ben sappiamo tutto ha una fine e sta arrivando anche per questa versione di Windows come accadde per Windows Vista nel 2017.

Microsoft infatti ha deciso che da Aprile 2020 terminerà il supporto per il sistema operativo, quindi non ci saranno piú aggiornamenti di sicurezza, quindi resteranno vulnerabili ai futuri bug di sistema che si scopriranno con il passare del tempo.

La casa produttrice del sistema operativo più utilizzando al mondo già dalla prossima settimana inizierà ad inviare delle notifiche a tutti gli utenti di Windows 7 per informarli della cessazione del supporto dell'OS in questione. 

La notifica suggerirà di aggiornare il più presto possibile il vostro computer ad una versione piú recente, non menzionando Windows 10.

Matt Barlow ha affermato: "A partire dal mese prossimo, se usi ancora Windows 7 potresti notare una notifica sul tuo PC. Si tratta di un promemoria che probabilmente vedrai alcune volte nel corso del 2019".

Da quanto detto sembrerebbe che le suddette notifiche non saranno troppo invadenti come quando uscí Windows 10.

Per oggi é tutto, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedí ci sarà un nuovo articolo di categoria tecnologia.