La nostra Filosofia

Crediamo nella riparazione, e nella continuità della vita degli apparecchi elettronici in quanto quasi sempre riparabili.
La corsa all'acquisto impulsivo genera risposte spesso errate e insensate.

-Cambiamo dispositivo perchè:
1) Ogni anno rincorriamo l'ultimo modello solo perchè l'industria ce lo impone con "nuove funzioni" ma forse per l'utilizzo che ne facciamo non necessarie. (fattore curiosità)
2) Ormai è obsoleto, ma lo è veramente ? Un dispositivo di fascia medio alta diventa vecchio dopo circa 4/5 anni, quelli di fascia medio bassa lo diventano dopo 2/3. Sconsigliamo i telefoni di fascia bassisisima che sono venduti già vecchi, purtroppo.(obsolescenza)
3) Non funziona adeguatamente, la batteria "non si può sostituire" o a causa di una caduta ha il vetro lesionato, o all'improvviso inizia a fare qualche capriccio. (fattore tecnico)

Queste solo alcune dell motivazioni che ci spingono alla sostituzione del nostro amato smartphone, questo con il consequenziale spreco di soldi,
danneggiamento del nostro pianeta con la "e-trash" e l'alimentazione di una idea consumistica ormai obsoleta in questo tempo.
Il discorso ovviamente vale nel momento in cui il dispositivo è funzionante e la riparazione conveniente (cosa che alle volte il mercato ci impedisce),
ma con la nostra filosofia, cerchiamo di cambiare proprio la risposta del mercato, con l'acquisto quando necessario e solo dopo che la riparazione non risulta possibile o non necessaria.
Con questi piccoli passi, possiamo chiudere un circolo vizioso che molte aziene adottano ed aprirne un altro a favore di noi consumatori nel rispetto del nostro pianeta.