RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Android: il prossimo aggiornamento permetterà di scegliere il vostro browser preferito durante la configurazione!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

Android: il prossimo aggiornamento permetterà di scegliere il vostro browser preferito durante la configurazione!


#RubricaTecnologia

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnolgia.
Oggi vi parleremo del prossimo aggiornamento che arriverà presto per tutti i telefoni Android, sia vecchi che nuovi.


Circa un annetto fa l'antitrust, commissione EU, ha denunciato Google di abuso di potere dominante su dispositivi Android, sanzionando l'azienda con una multa da 4,34 miliardi di euro.

"Google ha utilizzato Android come strumento per consolidare la posizione dominante del proprio motore di ricerca. Tali pratiche hanno negato ai concorrenti la possibilità di innovare e di competere in base ai propri meriti ed hanno negato ai consumatori europei i vantaggi di una concorrenza effettiva nell'importante comparto dei dispositivi mobili. Ai sensi delle norme antitrust dell'UE, si tratta di una condotta illegale",  ha affermato Margrethe Vestager.

Google oltre alla sanzione ricevuta, dall'antitrust EU, é stata costretta a prendere provvedimenti per il loro sistema operativo.

Nei prossimi mesi tutti i dispositivi con sistema operativo Android riceveranno un aggiornamento dove l'utente avrà la possibilità di scegliere il browser e il motore di ricerca preferito durante la configurazione del dispositivo.

 

 

Google informa che l'utente potrà scegliere fino a 5 browser e 5 motori di ricerca durante la configurazione, dispositi in ordine casuale nella lista.
L'azienda ci fa anche sapere che le scelte saranno visualizzate in base alla lingua scelta per la configurazione, così da mostrare le applicazioni piú usate in base a dove vi troviate.

Per oggi é tutto, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e buone feste di Pasqua.