RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

PlayStation 5: finalmente delle notizie ufficiali! Uscirà presto?

Categoria: Gaming

Gaming

PlayStation 5: finalmente delle notizie ufficiali! Uscirà presto?


#RubricaGaming

 

Bentornati al consueto appuntamento del martedì con la Rubrica Gaming.
Finalmente oggi vi parleremo delle prime notizie riguardante l'attesissima PlayStation 5.

Mark Cerny, noto disegnatore di videogiochi e rappresentante di Sony, ha rilasciato una piccola intervista su Wired confermando che l'attesa console di nuova generazione non verrà rilasciata durante il 2019, ma probabilmente verrà presentata entro quest'anno, secondo alcuni rumor la vedremo entro il marzo 2020.

Nelle rivelazioni ufficiali, Mark, ha riferito anche che probabilmente sarà supportato l'8K di risoluzione schermo e soprattutto che il PlayStation VR della PS4 sarà totalmente compatibile con la nuova console che uscirà anche se si vocifera che Sony stia progettando una nuova versione per il VR.

Una delle conferme più intriganti é sicuramente la retrocompatibilità infatti é stato confermato che tutti i giochi PS4 saranno avviabili sulla PS5 (nome non ancora confermato).
In questo ultimo periodo nel web era uscita la notizia che la console di Next GEN made Sony sarebbe stata retrocompatibile con tutte le versioni di PlayStation, quindi: PS1, PS2, PS3, PS Vita e PS4 ma per ora non ci sono notizie ufficiali.

Mark ha riferito che sulla PS5 verrà inserito un nuovo hard disk non di tipo meccanico, quindi probabilmente SSD, e ció comporterà un avvio immediato delle applicazioni.
Infatti tramite un test hanno dimostrato che l'avvio di Spiderman richiedesse 15 secondi tramite Hard Disk presente su PS4, invece tramite il nuovo Hard Disk circa 0,8 secondi, praticamente un risultato da record.

Voi cosa ne pensate?
Acquisterete la console al day one?
Lo staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni martedì ci sarà un nuovo articolo gaming.