RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

ArkOS o HongMengOS: spediti 1 milione di dispositivi Huawei inviati per la fase di test!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

ArkOS o HongMengOS: spediti 1 milione di dispositivi Huawei inviati per la fase di test!


#RubricaTecnologia

 

Bentornati al consueto appuntamento del giovedì con la Rubrica Tecnologia.
Dopo gli avvenimenti che ormai tutti conosciamo bene tra USA e Huawei, ovvero il Huawei Ban, la casa produttrice cinese di Smartphone ha deciso di accellerare con i tempi nel rilasciare il suo sistema operativo chiamato Ark OS o HongMeng OS.

Sono arrivate delle indiscrezioni riguardanti l'invio di circa 1 milione di dispositivi con all'interno installato il sistema alternativo all'Android della Samsung, per effettuare tutti i test necessari prima di commercializzare l'OS.

Uno dei punti più salienti é sicuramente la piena compatibilità con le applicazioni Android, rendendo il telefono molto più veloce.



Il South China Morning Post ha rilasciato alcune notizie bollenti riguardanti Ark OS, come per esempio che la data di inizio sviluppo di questo sistema operativo risale al 2012.
Il progetto infatti é nato come piano B, in caso Huawei e altre aziende Cinesi sarebbero state escluse da Android o Windows.

 

In questi 7 anni, Huawei ha costruito e perfezionato un sistema operativo all'oscuro di tutti, ottenendo risultati magnifici.
Tuttavia per ora sono solo rumor, visto che Huawei non ha mostrato ancora nulla del loro OS.
Da quanto sappiamo il sistema operativo é stato prodotto in laboratori super segreti solo dove pochissime persone erano autorizzate ad accedere.

Insomma, possiamo ben capire che HongMeng OS sicuramente non é un progetto nato dal nulla, ma bensì é nato come un progetto che punta all'indipendenza dell'azienda.
Secondo Global Times, HongMengOS sarebbe in fase di test anche per altri colossi cinesi come Xiaomi e OPPO.

 

Ma come risponderà l'occidente di tutto ció?
Le vendite del marchio Huawei scenderanno di tanto in Europa?
Voi cosa ne pensate?

Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì verrà pubblicato un nuovo articolo di categoria Tecnologia.