RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Blizzard annuncia l'arrivo di Diablo Immortal per Android e iOS!

Categoria: Gaming

Gaming

Blizzard annuncia l'arrivo di Diablo Immortal per Android e iOS!


#RubricaGaming

Bentornati alla Rubrica Gaming piu' attesa di sempre!

Oggi vi parleremo di un titolo che ha fatto breccia nelle case di ogni videogiocatore anni 80, ovvero il brutale e sanguinolento Diablo.

Come possiamo ben capire dal titolo stesso del gioco, il caro Diablo, parla della sempre presente lotta bene: contro male.

 

Il titolo in questione è stato rilasciato per la prima volta alla fine del 1996, inizialmente per Computer Windows per poi essere adattato per OSX e PlayStation 1 come molti di voi possono ben ricordare.

Diablo è stato prodotto dalla Blizzard Entertainment, famosissima casa produttrice di videogiochi come Word Of Warcraft, Heartstone, Overwatch e molti altri ancora.

Molti affermano che Diablo è stato il padre fondatore dei giochi stile RPG, ovvero: Role Play Game, non che il titolo di punta dei giochi ad orde di nemici, nei quali il player deve esplorare il dungeon principale fino ad arrivare al boss di stanza.

Diablo, come i suoi sequel ha permesso al giocatore un esplorazione totale del dungeon di gioco e tramite questa ha introdotto una delle caratteristiche principali dei giochi moderni ovvero i "loot", comunemente chiamati bottino.

Questo bottino poteva contenere oggetti, monete e soprattutto armature e armi: essenziali per l'avanzamento del gioco, infatti proprio tramite questo loot il giocatore riusciva a compiere istanze sempre più complesse e difficili nelle quali si poteva ricevere bonus e armi ancora piu' forti.

Recentemente la Blizzard ha annunciato un nuovo titolo Diablo solo esclusivamente per smartphone, supportato sia per Android che iOS, con il nome di Diablo Immortal che verrà rilasciato nel 2019.

Diablo Immortal, annunciato come spin-off si è ricollegato alla serie principale tra lo sconforto della maggior parte dei fan storici del gioco che l'hanno considerato pessimo successore della saga, ma la Blizzard si è inputata nel non ritirare quest ultimo dal commercio anzi hanno affermato che il gioco sarà costantemente aggiornato e verrà tenuto in alta considerazione dai membri del Team Blizzard.

Per adesso il titolo diablo conta di tre titoli, non contando i DLC, ovvero: Diablo, Diablo II e il più famoso e anche il più giocato Diablo III.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo titolo che sarà disponibile solo per Smartphone?

Lo proverete?

Fateci sapere la vostra, lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni Martedì vi aspettare un articolo sul mondo videoludico.