RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Facebook Messenger: a breve si potranno cancellare i messaggi!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

Facebook Messenger: a breve si potranno cancellare i messaggi!


#RubricaTecnologia

Bentornati all'appuntamento del Giovedì con la Rubrica Tecnologia.

Oggi vi parleremo di un nuovo aggiornamento che arriverà a breve per Facebook, includendo anche le versioni per Android e iOS.

 

Quante volte vi è capitato di aver scritto in chat un messaggio per errore e di volerlo bruscamente cancellare pur sapendo che l'altra persona l'avrebbe letto?

Questa settimana si è parlato di uno dei migliori aggiornamenti di Facebook Messanger mai usciti; ovvero la funzione "Unsend".

"Unsend" vi permetterà di cancellare entro 10 minuti sconvenienti messaggi mandati per errore se la persone ricevente non l'avrà già letti in precedenza, Facebook ha anche comunicato che i messaggi cancellati non verranno eliminati dal loro server immediatamente, ma bensì resteranno per altri 20 minuti in caso l'utente volesse ripristinare l'elemento cancellato.

Il funzionamento di questo nuovo aggiornamento sarà di uso facilitato, infatti basterà tener premuto il messaggio per poi scegliere l'opzione "Rimuovi per tutti", dopo ciò il messaggio verrà eliminato dalla chat e comparirà un avviso visibile a tutti che evidenzierà che un utente ha eliminato il messaggio.

Molti utenti aspettano da anni la possibilità di poter cancellare i propri messaggi, a quanto pare Facebook Inc ha iniziato a prendere in considerazione le idee della propria community, come è già successo tempo fa per Whatsapp.

Anche voi aspettavate questa feature da tanto tempo?
Fateci sapere la vostra.

Detto questo lo Staff di RiparaTa.it vi augura una buona serata e vi ricorda che ogni giovedì ci sarà un articolo dedicato alla Rubrica Tecnologia