RiparaTa.it | Laboratorio Tecnico Informatico

Contattaci Subito

Smartphone: 3888673983
Laptop & PC: 3924685045

Orari di apertura

9:15-13:15 | 16:00-18:30
9:15-13:15 | 17:00-20:00

Email

[email protected]
Da Lunedì a Venerdì

Tastiera Google: Gboard crash continuo, come risolvere in fretta!

Categoria: Tecnologia

Tecnologia

Tastiera Google: Gboard crash continuo, come risolvere in fretta!


#RubricaTecnologia

Bentornati all'appuntameno del giovedì con la Rubrica Tecnologia!
Per moltissimi utenti Android questi ultimi due giorni sono stati un inferno, infatti molti smartphone sono rimasti quasi del tutto bloccati a causa di un crash improvviso e continuo dell'applicazione tastiera di Google.

Google ha riferito che ci sono stati problemi con l'ultimo aggiornamento rilasciato per tutti i dispositivi Android dell'applicazione Gboard.
A quanto sembrerebbe l'applicazione Gboard rifiuta di avviarsi per i dispositivi Android più datati causando crash e l'impossibilità di utilizzare la tastiera in qualsiasi applicazione.

Questo crash potrebbe apparire anche solo quando si clicca sulla barra per aprire la tastiera.
Gboard viene chiuso immediatamente facendo così apparire il pop-up dove ti consiglia di segnalare il problema ai sviluppatori.

L'azienda di Montain View è corsa subito ai ripari rilasciando proprio ieri sera un nuovo aggiornamento per l'applicazione Gboard che sembrerebbe risolvere definitavamente il problema.

Infatti attualmente abbiamo due metodi per risolvere il problema della tastiera Google.

- primo metodo: basterà aprire l'applicazione Play Store, ovvero l'applicazione con cui scarichiamo giochi ed app, per poi aprire la sezione dove sono elencati tutti gli aggiornamenti disponibili, proprio qui troveremo la famosissima Gboard e basterà cliccare sul bottone "Aggiorna".

- secondo metodo: se il metodo precedente non dovesse risolvere il problema potreste semplicemente andare in "Impostazioni", cercare la sezione "Applicazioni", trovare l'app "Gboard" e cliccarci sopra.
Una volta aperta l'applicazione Gboard dovrete cercare la sezione "Memoria", cliccando su questa sezione troverete due bottoni "Cancella Cache" e "Cancella Dati", bisognerà cliccare entrambi i pulsanti per risolvere il problema definitivamente.



Detto ciò speriamo di avervi aiutati a risolvere questo grande problema, vi auguriamo buone feste e volevamo informarvi che il laboratorio sarà chiuso per ferie fino all'8 Gennaio 2020.